Divertimento e vita nottura a Ios

Disco Scoprion a Ios

Mini-guida ai locali e alla vita notturna sull’isola di Ios: beach bar, taverne, pub, disco pub e discoteche

L’isola di Ios, nelle Cicladi, è famosa come meta per giovani che vogliono vacanze all’insegna del divertimento, anche un po’ trasgressivo. Durante l’estate a Ios si ritrovano giovani da tutto il mondo per vivere le spiagge e, soprattutto, la notte. Negli ultimi anni Ios ha costantemente ampliato questo tipo di offerta, arrivando a fare concorrenza persino alla famosa Mykonos, ritenuta la capitale greca del divertimento.

Quando cala la sera l’isola sembra risvegliarsi: migliaia di ragazzi e ragazze di mezzo mondo escono nelle strade per raggiungere le feste sulla spiaggia e i tantissimi locali notturni che animano la notte di Ios. Si comincia con l’apertivo nei beach bar sulla spiaggia che spesso organizzano feste con ottima musica e molti cocktail, poi si torna verso la Chora per la serata vera e propria tra piccole taverne, pub, disco pub e discoteche. I locali sono tantissimi e la maggior parte dei pub è ad entrata gratuita, si paga solo la consumazione.

Locali a Ios per iniziare la serata

Tra le migliori discoteche e locali di Ios ci sono l’Astra Cocktail Bar, in pieno centro a Chora, dove si possono gustare ottimi cocktail per iniziare la serata. Anche lo Ios Club Cockatail Bar vale un giro di bevute, soprattutto per la location mozzafiato sulla baia. Se potete andateci al tramonto per godere di uno spettacolo unico. Altri locali in cui iniziare la serata sono il Click Cockatail Bar, con tavoli all’aperto dove si mangia anche, Pathos, altra location da sogno per fare gli aperitivi e il Pash, una sorta di discopub situato nel centro di Chora con ottimi dj set.

Per chi ancora ama il rock c’è l’Orange Bar, dagli anni Settanta nella Chora: arredamento essenziale e una vastissima scelta in fatto di bevande con stranissime bottiglie che vi guardano dagli scaffali in attesa di essere scelte. Buona la musica, bello l’ambiente, da provare.

Discoteche a Ios

Tra le discoteche più famose di Ios c’è Aftershock, nel centro della Chora, discoteca gettonatissima per i tanti party sempre diversi che organizza. In estate passano di qui DJ famosi sia greci che internazionali. Molto gradevole l’ambiente per la buona musica e la cortesia del personale.

Jungle Bar, sempre affollatissimo e molto apprezzato dal popolo della notte, è l’ex-Dubliner. Aperto fino alle prime ore del mattino, propone ogni notte eventi speciali che vi impressioneranno!

Disco 69 è un vero must: aperta da 40 anni nel centro della Chora è ancora una delle discoteche più in voga. Sempre affollata, ottima musica, alcol senza fine e danze sfrenate.

Da segnalare anche Kandi e Qclub, club molto apprezzati.

Lo Scorpion è una discoteca sulla spiaggia a Mylopotas, location molto particolare stile grotta, musica House / Electro / R&B. Per chi vuole sentire la sabbia sotto i piedi e la musica altissima nelle orecchie questo è il posto giusto per trascorrere la notte. Il locale è aperto fino all’alba.

Attenzione: locali e discoteche cambiano in continuazione, speriamo che quando leggete siano ancora aggiornate, in caso contrario scriveteci e raccontateci come stanno le cose!