Le spiagge sull’isola di Cefalonia

Cefalonia, la spiaggia rossa di Xi

Le spiagge sull’isola di Cefalonia sono incantevoli, il colore del mare è una caratteristica delle Isole Ionie, ma le spiagge sono molto diversificate. Chi ama il mare troverà angoli di paradiso indimenticabili, chi cerca il divertimento potrà scegliere tra molte spiagge attrezzate e “full comfort”.

Per gli appassionati del mare e delle spiagge l’itinerario può cambiare radicalmente: con due chilometri di ciottolato bianco ed acque cristalline, la spiaggia di Myrtos è una delle spiagge più belle di tutta la Grecia.

Cefalonia, spiaggia di Platys Gialos

La spiaggia Xi, vicino a Lixouri nella parte occidentale dell’isola, è famosa per la sua spiaggia rossa che contrasta con la bianca scogliera che la delimita, uno spettacolo da non perdere e un mare tutto da godere. E’ una spiaggia attrezzata così come la spiaggia di Platys Gialos molto amata sia dalle famiglie che dai giovani.

Molto graziosa la cittadina di Fiscardo con la sua bella spiaggia al centro della baia. Altre spiagge di Cefalonia sono: Kipouria, Karavomylos, Aghia Efimia, Scala, Poros, Asos, Vinares, Aghios Theodoros, Paliostafida, Abithos, Ammes, Aghia Pelagia, Aghios Thomas, Pessada, Livado, Lourda, Ikosimia, Katelio, Aghia Kyriaki, Lepeda, Vatsa, Petanoi, Mersia, Aghios Spyridonas.

Il villaggio di Fiscardo a Cefalonia