Thassos e la piscina naturale di Giola

Thassos, piscine naturali di Giola

Le piscine naturali di Giola sono una delle meraviglie di Thassos: oltre ad essere una meravigliosa scenografia per i vostri tuffi hanno anche acqua più calda di quella del mare

Una delle piscine naturali più belle del mondo si trova sull’isola di Thassos, una piccola isola dell’Egeo detta anche “isola di smeraldo” o “diamante verde dell’Egeo” per i magnifici colori che offre al visitatore: le coste dell’isola offrono spettacolari spiagge dorate, ma all’interno è ricoperta di foreste di pini, platani e abeti. Si dice anche che l’isola fosse abitata dalle sirene che forse si tuffavano proprio qui in queste vasche naturali a Giola.

Thassos, piscine naturali di Giola

In questo luogo incantato si trova Giola, una straordinaria laguna naturale, una piscina scavata nella roccia che si affaccia direttamente sul mare, un vero e proprio regalo della natura, della roccia e del mare che insieme hanno creato un angolo di paradiso. Le formazioni rocciose che circondano Giola raggiungono gli 8 metri di altezza e creano una vasca quasi perfettamente rotonda di acque incontaminate e cristalline i cui colori, il verde e l’azzurro, risaltano ancora di più grazie alla roccia quasi bianca che le circonda.

E’ una delle bellezze più visitate dell’Egeo e per chi viaggia attraverso la Grecia, una nuotata nella piscina naturale di Giola è un’esperienza da non mancare: nuoterete in un’acqua più calda di quella marina ammirando il meraviglioso paesaggio circostante.

Per arrivarci seguite le indicazioni per il paesino di Astris e da lì tutti sapranno indicarvi la strada per Giola, sono circa 2 km a piedi dalla strada principale.