Locali, taverne e ristoranti a Mykonos

Mykonos, piccola Venezia

Sul lungomare di Mykonos troverete una lunga fila di bar e ristoranti, ma attenzione ai prezzi a volte non giustificati dalla qualità. Una soluzione economica e gustosa sono i chioschi di souvlaki.

Prezzi economici

  • Pepper – Luminoso locale specializzato in souvlaki. Offre gyros, hamburger e insalate a prezzi abbordabili.

Prezzi medi

  • Tasos – tranquilla taverna vecchio stile sulla spiaggia di Paraga. vengono serviti piatti tipici, in particolare pesce e carne alla griglia in porzioni generose.

Raffinati

  • M-Eating – piatti della tradizione rielaborati con creatività e preparati con ingredienti freschi di provenienza locale.  A fine cena da non perdere la torta al miele di Mykonos.
  • Avra –  Romantico locale dalla magica atmosfera che serve piatti greci e fushion.

Locali e vita notturna

In tutte le spiagge principali dell’isola c’è un beach bar molto frequentato già dal giorno. Durante la sera i quartieri più animati della Chora sono il quartiere Piccola Venezia e Tria Pigadia, ma dall’una di notte la movida si sposta verso Cavo Paradiso di Paradise Beach, grande discoteca all’aperto per continuare le danze fino a mattina.

Mykonos è anche rinomata per essere gay friendly. il tratto di lungomare tra il porto vecchio e la chiesa di Paraportiani ospita i numerosi bar e club dedicati alla clientela gay.

Il Xlisior festival è il grande clubbing festival gay che si  tiene a metà agosto e richiama 30mila partecipanti.