Locali, taverne e ristoranti a Naxos

A Naxos si mangia molto bene, da provare il pesce nelle taverne del lungomare, che viene fornito dai pescatori direttamente ai locali. Da non perdere anche i formaggi, le salsicce e le patate dell’isola. Ecco alcuni locali da non lasciarsi scappare.

PrezzI economici

  • Maro – Rapporto qualità-prezzo ottimo, anche se manca la vista mare.  E’ possibile gustare le specialità del villaggio di Apiranthos. Da non perdere le frittelle di zucchine e la mousaka.

Prezzi medi

  • Meze 2 – Chora. Anche se a prima vista sembra un locale per turisti offre specialità cretesi e piatti tipici di Naxos davvero notevoli. Anche il pesce merita un assaggio, in particolare i calamari ripieni di formaggio locale e le sardine alla griglia. In estate è aperto un altro ristorante Meze sulla spiaggia di Plaka.

Locali e vita notturna

La zona a sud del lungomare della Chora è popolato da club, alcuni piuttosto chiassosi, eccone un paio:

Le vigne – Tranquillo wine bar alle spalle di Plateia Mandilara. Luogo ideale per gustare vini pregiati e gustare cucina fushion

Da Costa –  Elegante club dall’aria lounge, Spesso viene proposta la musica dei più famosi Dj di Atene.

Museo Veneziano della Rocca Barozzi – Il museo in estate ospita un evento quasi ogni sera: musica greca, danze tradizionali, serate jazz o blues.