Come raggiungere Antiparos e muoversi sull’isola

Il primo passo per visitare la piccola isola di Antiparos è raggiungere la più grande e vicina Paros in traghetto da Mykonos, Santorini e Atene oppure in aereo da Atene con un volo interno.

A Paros una nave traghetto adibito anche al trasporto di auto e scooter, effettua,più volte al giorno in base alla stagione, servizio di collegamento  dal porto di Pounta, a circa 8 km dal centro, verso Antiparos. Il viaggio è molto breve, dura circa 10 minuti.

Come muoversi ad Antiparos

L’isola di Antiparos è collegata da una strada panoramica lunga 10 km che corre a ridosso della costa est. Un’autobus prevede una fermata sulle principali spiagge, mentre una seconda linea collega il porto alla famosa grotta sul colle di Agios Ioannis.  E’ sempre meglio pianficare gli spostamenti controllando gli orari perchè variano a seconda della stagione.

Per godersi al meglio l’isola e non perdersi le spiagge più suggestive è consigliabile noleggiare uno scooter o, per i più sportivi una bicicletta. In un giorno sarà possibile visitare l’intera isola.