Come raggiungere Zante e muoversi sull’isola

Zante è la più meridionale delle isole Ionie, ampia oltre 400 km², con i suoi 120 km di coste è molto amata dagli inglesi e in misura minore dagli italiani, tanto che in alta stagione deve combattere con il turismo di massa, principalmente lungo la costa orientale e sud orientale.
E’ ben servita dai voli low-cost e dai traghetti.

Raggiungere Zante in aereo

A 6 km a sud di Zante città si trova l’Aeroporto di Zacinto (ZTH).
La compagnia Olympic air gestisce tutto l’anno i collegamenti aerei con Atene, Astra Airlines quelli per/da ThessalonìkiSky Express offre voli per Corfù e Kythera.
Durante la stagione turistica Easyjet effettua voli per/da Londra, Roma e Milano mentre Air Berlin collega l’isola con alcune città tedesche.

Raggiungere Zante in autobus

L’isola di Zante è servita dagli autobus della linea KTEL, la cui stazione si trova sulla circonvallazione a ovest di Zante città. Sono previste 3/4 corse al giorno per/da Atene, Corinto, Patrasso, Larissa e Thessaloniki.

Raggiungere Zante in nave

In base alla stagione La Ioanian Ferries organizza fino a 8 corse al giorno per Kyllini nel Peloponneso, mentre occasionalmente fanno scalo traghetti provenienti da Bari e Brindisi.

Come muoversi a Zante

Per raggiungere l’aeroporto da Zante città è necessaria una corsa in taxi, mentre gli autobus della linea KTEL collegano comodamente la città con le principali località turistiche percorrendo la strada principale alta e quella bassa.

Per esplorare con facilità l’isola è consigliabile prendere a noleggio un’auto o uno scooter, vi consigliamo di leggere queste indicazioni sul noleggio auto in tutta la Grecia.